🏡 Domande Frequenti (FAQ) – Agriturismo Case Graziani

  1. Come posso prenotare?

Puoi prenotare direttamente dal nostro sito oppure contattandoci tramite:

  • 🌐 www.casegraziani.it
  • 📞 Telefono/WhatsApp: +39 0578 294100
  • 📧 E-mail: info@casegraziani.it
    Prenotazione diretta disponibile online e via contatto diretto.
  1. A che ora si effettuano il check-in e il check-out?
  • Check-in: dalle 15:00 alle 18:00
  • Check-out: tra le 9:00 e le 10:00
    Early check-in o late check-out disponibili su richiesta e con supplemento.
  1. Qual è la vostra politica di cancellazione?
  • La cancellazione è gratuita fino a 30 giorni prima dell’arrivo.
  • Condizioni diverse possono applicarsi in base alla tariffa o al periodo.
    Tutti i dettagli sono indicati durante la prenotazione.
  1. La colazione è inclusa nel soggiorno?

No, la colazione non è inclusa.
Tutti gli appartamenti hanno cucine completamente attrezzate e nelle vicinanze ci sono supermercati, bar e ristoranti.

  1. Quali dotazioni ci sono negli appartamenti?

Ogni appartamento dispone di:

  • Pentole, padelle, posate, bicchieri, taglieri
  • Moka, macchina per caffè americano, bollitore
  • Tostapane, forno e/o microonde
  • Lavapiatti, lavatrice, asciugacapelli, TV

Per i dettagli specifici, puoi consultare la pagina del singolo appartamento.

  1. Avete una piscina? È aperta tutto l’anno?

Sì, piscina all’aperto con solarium e vasca idromassaggio, aperta da maggio a settembre.

  1. Avete un centro benessere?

Sì, piccolo centro benessere con sauna finlandese e area relax, su prenotazione e con supplemento.

  1. Avete una palestra o zona fitness?

Sì, sala fitness attrezzata, accesso riservato ai maggiorenni incluso nel soggiorno.

  1. Gli animali sono ammessi?

Generalmente non sono ammessi. Eventuali eccezioni per piccoli animali possono essere valutate con supplemento.

  1. C’è il parcheggio?

Sì, parcheggio gratuito interno ed esterno disponibile.

  1. Il Wi-Fi è disponibile e gratuito?

Sì, Wi-Fi gratuito in tutti gli appartamenti e nelle aree comuni.

  1. È necessario avere un’auto per soggiornare da voi?

Sì, consigliata per muoversi liberamente nella zona e visitare borghi e città vicine.

  1. Avete ristoranti nelle vicinanze?

Sì, a pochi minuti in auto troverai ottimi ristoranti tipici umbri e toscani. Riceverai consigli personalizzati prima dell’arrivo.

  1. Fornite biancheria da letto e da bagno?

Sì, lenzuola e asciugamani inclusi nel soggiorno.

  • Cambio settimanale gratuito per soggiorni superiori a 7 giorni
  • Possibile noleggio teli piscina (con supplemento)
  1. Gli appartamenti sono dotati di aria condizionata?

Sì, disponibile su richiesta e pagabile solo se utilizzata.
L’unica eccezione è il monolocale Molino, che non dispone di aria condizionata poiché è costruito su una grotta naturale, che lo mantiene fresco anche nelle giornate più calde. In questo appartamento è comunque presente un ventilatore.

  1. Attività o servizi per bambini?

Sì, saletta giochi interna e area esterna con scivolo, altalena e ping-pong.

  1. Possiamo usare un appartamento come sala comune per gruppi?

Tutti gli appartamenti sono venduti singolarmente, sia sul sito ufficiale che sui portali di partner ed agenzie.
Non è quindi consentito spostare attrezzature da un appartamento all’altro o utilizzare soggiorni e aree esterne per ritrovi o pasti collettivi, senza autorizzazione.
Tuttavia, alcuni appartamenti dispongono di soggiorni ampi, adatti a ospitare da 12 fino a 25 persone.
In questi casi è possibile prenotare più appartamenti utilizzandone il soggiorno come zona in comune, contattaci in anticipo per trovare la soluzione più adatta al tuo gruppo.
Questa soluzione è disponibile solo contattandoci direttamente.

  1. Organizzate degustazioni o esperienze locali?

Sì, su richiesta: degustazioni, lezioni di cucina, escursioni e visite guidate con transfer.

  1. Avete colonnine di ricarica per auto elettriche?

Sì, dal 2026 abbiamo disponibili colonnine di ricarica per auto elettriche.

  1. È possibile acquistare il vostro olio extravergine d’oliva durante il soggiorno?

Sì, disponibile in bottiglie e lattine di vari formati, anche ordinabile online.

  1. Possiamo aggiungere ospiti all’ultimo momento?

Sì, se ci sono posti letto disponibili.

  • Supplemento incluso biancheria e asciugamani
  • Comunicazione anticipata consigliata
  1. È richiesto un deposito cauzionale?

Sì, 200 € al check-in, in contanti o carta, a copertura di eventuali danni, restituito al check-out dopo verifica dell’appartamento.

  1. Accettate pagamenti con carta di credito o bancomat?

, tutte le principali carte e bonifico bancario accettati.

  1. Gli appartamenti sono adatti a persone con mobilità ridotta?

Sì, Frantoio 2 è accessibile a ospiti con mobilità ridotta. Consigliata conferma anticipata per esigenze specifiche.

  1. Servizi di lavanderia?

Ogni appartamento dispone di lavatrice a disposizione degli ospiti.

  1. È possibile fumare negli appartamenti?

No, vietato. Consentito solo nelle aree esterne dedicate.